Eccellenza FVG, mister Campo presenta Azzurra-Rive Flaibano

Eccellenza FVG, mister Campo presenta Azzurra-Rive Flaibano

Ottava giornata del campionato di Eccellenza FVG per l’Azzurra Premariacco che ospiterà in casa allo stadio Comunale di Via Olimpia il Rive D’Arcano Flaibano (clicca qui per leggere la preview del match). Mister Michele Campo ha presentato la partita (in programma sabato 19 ottobre alle ore 15:30) nella conferenza stampa di vigilia.

Come ha visto la squadra in settimana e su cosa avete lavorato per arrivare pronti contro il Rive D’Arcano Flaibano e trovare la prima vittoria in casa?

“In settimana ci siamo allenati bene, la squadra è pronta e consapevole dell’intensità della partita. Ci siamo concentrati sul ritmo e sull’intensità perché sappiamo di incontrare un avversario in salute e in grande condizione. Hanno punte tecniche e veloci che sanno attaccare bene la profondità. Per questo dovremo stare attenti e non concedere loro spazio per le ripartenze in campo aperto”.

Quali sono le possibili insidie del match?

“È una partita molto difficile, ci siamo preparati con grande attenzione. Dopo un inizio difficile, loro si sono ripresi alla grande battendo l’UFM in casa e pareggiando il turno prima. Sono solidi e ben organizzati, è una gara che nasconde tante insidie perché hanno sia gamba che qualità. Noi domani dobbiamo vincere e daremo tutto in campo per farlo. Ho detto ai ragazzi che certe partite le vince solo chi ha la convinzione e la voglia per farlo e per noi dovrà essere così”.

La squadra difende molto bene: cosa manca invece in questo momento per trovare più gol?

“La cosa importante è mantenere questa solidità e l’equilibrio di squadra, perché sono sicuro che i gol arriveranno lo stesso. Dobbiamo gestire il pallone con più personalità e lucidità, giocare con coraggio e attaccare la porta con maggiore convinzione e cattiveria. Ci serve una vittoria e domani daremo tutto quello che abbiamo ma anche qualcosina in più per raggiungerla”.