Eccellenza FVG, mister Franti presenta Juventina-Azzurra Premariacco
Tredicesima giornata del campionato di Eccellenza FVG per l’Azzurra Premariacco che giocherà in trasferta contro la Juventina Sant’Andrea allo stadio Comunale di via del Carso a Gorizia (clicca qui per leggere la preview del match). Mister Fabio Franti ha presentato la partita (in programma sabato 23 novembre alle ore 14:30) nella conferenza stampa dell’antivigilia.
La risposte dalla squadra le ha avute contro il Fontanafredda: come sta il gruppo e come avete lavorato in settimana per preparare la partita?
“Il gruppo sta abbastanza bene, c’è qualche acciaccato dopo la partita intensa di sabato ma vediamo di recuperarli tutti senza compromettere le settimane successive. Abbiamo lavorato bene concentrandoci sulla parte tattica e soprattutto sulle palle inattive”.
La Juventina è un avversario ostico soprattutto in casa che viene da tre risultati utili consecutivi: quali sono le insidie del match?
“È una squadra molto insidiosa in casa ma anche in trasferta visto il risultato che hanno ottenuto a Monfalcone. È una squadra che conosco bene visto che ci sono diversi giocatori che ho allenato, in particolare Jacopo Grion che è molto bravo sulle palle inattive oltre a Luca Piscopo che con me ha fatto 14 gol in due anni da difensore centrale. Hanno quindi uno che le calcia molto bene ma anche uno che le sa colpire, dovremo stare attenti”.
Il primo impatto della sua gestione sono stati i due gol segnati alla prima uscita, vuole un’Azzurra propositiva e offensiva?
“La squadra deve essere organizzata. Mi piace avere il controllo della partita tramite il possesso palla per aiutare gli attaccanti a segnare grazie alla manovra organizzata dai centrocampisti. Qualcosa si è già visto anche sabato con il Fontanafredda ma deve essere una cosa equilibrata. È prestissimo ancora, stiamo lavorando su più moduli ma questa deve essere la direzione che intraprenderemo”.