Eccellenza FVG, mister Franti presenta Kras-Azzurra Premariacco

Eccellenza FVG, mister Franti presenta Kras-Azzurra Premariacco

Quindicesima giornata del campionato di Eccellenza FVG per l’Azzurra Premariacco che giocherà in trasferta contro il Kras Repen allo stadio Comunale Dario Skabar di Monrupino (clicca qui per leggere la preview del match). Mister Fabio Franti ha presentato la partita (in programma domenica 8 dicembre alle ore 14:30) nella conferenza stampa dell’antivigilia.

Mister la squadra la sta seguendo in questo processo di trasformazione di identità di gioco ma ora servono anche i risultati: come avete lavorato in settimana per preparare la partita?

“La squadra sta cercando di fare quello che gli chiedo, non sono contentissimo a livello dei risultati ma a livello di gioco stiamo facendo ottime prestazioni. Creiamo diverse occasioni ma purtroppo siamo ancora ingenui in certe circostanze e dobbiamo farci furbi. Non possiamo giocare sempre di fino e comportarci di conseguenza. Se bisogna liberare la palla tocca farlo, così come fare un fallo”.

Di fronte ci sarà il Kras, una delle squadre più ostiche da affrontare e che hanno perso solo una volta in campionato: che avversario è?

“È una delle squadre più attrezzate del campionato, può tranquillamente puntare alla vittoria. Sono molto fisici e tecnici e hanno preso Lukanovic che è molto forte. Hanno perso solo una partita e sappiamo che sarà una gara difficile. Nardella e Ranocchi sono squalificati e non ci saranno, così come Gado e Bearzot che si sono infortunati”.

La società si è già mossa sul mercato ufficializzando l’arrivo di Pian: che giocatore è e cosa può portare in più nella sua squadra?

“È giovanissimo e ha già fatto categorie importanti. Ci darà una mano e più soluzioni in attacco, è molto rapido e attacca bene la profondità”.