Eccellenza FVG, mister Franti presenta Azzurra Premariacco-Casarsa
Sedicesima giornata del campionato di Eccellenza FVG per l’Azzurra Premariacco che giocherà in casa contro il Casarsa allo stadio Comunale Via Olimpia di Premariacco (clicca qui per leggere la preview del match). Mister Fabio Franti ha presentato la partita (in programma domenica 8 dicembre alle ore 14:30) nella conferenza stampa dell’antivigilia.
In settimana c’è stata la cena di Natale della squadra, un buon momento per compattarsi ulteriormente dopo gli ultimi risultati: che momento è stato e quanto è stato importante anche in vista dei prossimi impegni?
“Abbiamo fatto la cena di Natale ed è stato un momento che spero abbia portato un po’ di serenità visto il momento difficile che stiamo attraversando. È stata l’occasione anche per conoscere meglio i nuovi arrivi Pian, Pagliaro e Napoli. In questo momento ho bisogno che il gruppo sia unito per avere maggiore autostima. Siamo una buona squadra e questo momento ci ha dato un po’ di solidità che spero si possa tramutare in risultati”.
Domenica ci sarà un vero e proprio scontro diretto con il Casarsa: che partita ci aspetta?
“Il Casarsa si è tirato un po’ su nelle ultime uscite diminuendo lo svantaggio che avevano su di noi in classifica. Subiscono pochi gol e sono in fiducia. Sarà una battaglia, noi dovremo continuare a fare le nostre prestazioni. Sarò ripetitivo ma dobbiamo andare oltre alle nostre assenze, cercando di essere propositivi e concretizzare meglio le occasioni che creiamo. Dobbiamo prestare maggiore attenzione alle situazioni e continuare sulla nostra strada”.
Dove e come può ancora crescere questa squadra?
“Sulle disattenzioni possiamo crescere, se prendi gol per la terza volta su palla inattiva non va bene. Queste situazioni sono troppo importanti e dobbiamo allenarci per limitare gli errori. Questa squadra ha adesso bisogno di fiducia attraverso i risultati e spero che domenica la buona sorte sia dalla nostra parte”.