Eccellenza FVG, mister Franti presenta Azzurra Premariacco-Fiume Veneto

Eccellenza FVG, mister Franti presenta Azzurra Premariacco-Fiume Veneto

Diciannovesima giornata del campionato di Eccellenza FVG per l’Azzurra Premariacco che giocherà in casa contro il Fiume Veneto Bannia allo stadio Comunale Via Olimpia di Premariacco (clicca qui per leggere la preview del match). Mister Fabio Franti ha presentato la partita (in programma domenica 12 gennaio alle ore 14:30) nella conferenza stampa dell’antivigilia.

Prima gara dell’anno: quali sono le sensazione e come ha visto la squadra in settimana?

“Le sensazioni della squadra sono positive, abbiamo fatto chiarezza tra di noi e ci siamo allenati bene. Ora ci aspetta un calendario molto difficile dove affronteremo rose di vertice e forse proprio il Fiume Veneto è l’avversario meno complicato da affrontare. Rimane comunque un avversario attrezzato che ha investito molto sul mercato. Noi abbiamo ritrovato un po’ di serenità e cercheremo di metterli in difficoltà per trovare punti che sono fondamentali per noi in questo momento”.

Di fronte ci sarà il Fiume Veneto, che avversario si aspetta?

“È una squadra che va affrontata con molta cautela perché ha degli attaccanti importanti. Li ho visti qualche volta e sono forti e possono risalire in classifica”.

La classifica è comunque molto corta con tante squadre con i punti: quella sarà fondamentale ora per recuperare terreno?

“La classifica è corta però in questo momento non possiamo pensare di arrivare dove ci eravamo prefissati dall’inizio della stagione o dal mio subentro. Non credo alla fortuna però in questo mese e mezzo lei (la fortuna ndr.) si è dimenticata di noi. Gli episodi ci sono sempre andati al contrario e non meritavamo cinque sconfitte. Ci auspichiamo che questo 2025 ci porti un po’ di fortuna anche a noi. Confido molto nei ragazzi, la società si è comportata benissimo in questo periodo restando vicina ai ragazzi e intervenendo sul mercato. Sono loro i primi che meritano i risultati in primis”.