Mister Franti presenta UFM-Azzurra Premariacco in conferenza stampa

Recupero della diciottesima giornata del campionato di Eccellenza FVG per l’Azzurra Premariacco che giocherà in trasferta contro l’Union Fincantieri Monfalcone allo stadio Comunale Arrigo Boito. Mister Fabio Franti ha presentato la partita (in programma mercoledì 29 gennaio alle ore 20:00) nella conferenza stampa della vigilia.
Settimana particolare con il turno infrasettimanale: come cambia la vostra preparazione negli allenamenti?
“Abbiamo fatto l’anticipo al sabato per avere un allenamento in più lunedì sera, nel quale abbiamo scaricato un po’ le tossine della gara precedente preparando quella di mercoledì sera. Una situazione anomala ma che può capitare durante l’anno. Abbiamo lavorato a livello tattico perché troveremo una squadra diversa rispetto a quella affrontata nell’ultimo weekend”.
Contro la Pro Gorizia è arrivato un pareggio convincente: si riparte o forse meglio si continua da questo tipo di approccio e atteggiamento visto in campo?
“È stata una gara bella e alla pari contro una squadra costruita per ambire ai primi quattro posti. Abbiamo giocato a viso aperto e questo deve entrare nel nostro Dna, perché abbiamo avuto le nostre occasioni non concedendo tanto a loro. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, perché il risultato giusto”.
Che avversario è l’Union Fincantieri Monfalcone?
“Sono una squadra in salute, vengono da una vittoria contro la Pro Gorizia e un pareggio subito all’ultimo contro la Sanvitese. Giocano con il 3-5-2 con una difesa solida e un attaccante forte come Lucheo che conosco bene visto che l’ho lanciato io a Ronchi quando aveva sedici anni. So la pericolosità che ha ma non c’è solo lui. Ci sono diversi giocatori che hanno fatto la Serie D e l’Eccellenza e sono molto dotati fisicamente e tecnicamente. È una buona prova per noi per testare la nostra crescita e tenuta mentale. Sono molto fiducioso”.