Mister Franti presenta in conferenza stampa Azzurra Premariacco-Sanvitese

Ventiduesima giornata del campionato di Eccellenza FVG per l’Azzurra Premariacco che giocherà in casa contro la Sanvitese allo stadio Comunale Via Olimpia. Mister Fabio Franti ha presentato la partita (in programma domenica 2 febbraio alle ore 20:00) nella conferenza stampa della vigilia.
Contro l’UFM è arrivato un bel pareggio in rimonta, il secondo consecutivo: è la tenacia la caratteristica principale di questa squadra?
“Il pareggio dimostra sicuramente una coesione e un gruppo più unito capace di reagire anche quando le cose non si mettono bene. Qualcosa di meglio lo stiamo facendo. Vogliamo però passare noi in vantaggio ed essere in grado di gestire la partita”.
L’obiettivo primario ora è continuare a fare punti in per staccarsi dal penultimo posto: per farlo serve trovare un buon ritmo soprattutto in casa?
“Noi i punti dobbiamo farli, che sia in casa o fuori. L’atteggiamento deve essere sempre lo stesso. Adesso veniamo da due trasferte in campi difficili dove abbiamo fatto delle prestazioni a viso aperto. Ora vogliamo ripeterci in casa e vincere”.
Di fronte ci sarà la Sanvitese, una squadra che non vince da 5 partite: che avversario ci aspetta?
“È strano che non riescano a vincere. Contro il Monfalcone hanno subito il pareggio al 95′ per esempio, sono una squadra attrezzata fisicamente che attua un modo di giocare diverso da quello che abbiamo visto ultimamente. Sarà un motivo per noi per riuscire a capire se saremo bravi a metterci di fronte a un 4-4-2 organizzato. Sarà un altro test importante che vogliamo superare senza paura per arrivare a maggio salvi. Questo è l’obiettivo sicuramente”.