Mister Franti presenta in conferenza stampa Codroipo-Azzurra Premariacco

Ventitreesima giornata del campionato di Eccellenza FVG per l’Azzurra Premariacco che giocherà in trasferta contro il Codroipo allo stadio Comunale Via Circonvallazione Sud 25. Mister Fabio Franti ha presentato la partita (in programma sabato 8 febbraio alle ore 15:00) nella conferenza stampa della vigilia.
Come sta la squadra e come si sta allenando questa settimana?
“La squadra non ha il morale a mille vista la sconfitta di domenica ma la società ci è vicina. Il presidente ci ha rinnovato la piena fiducia e i ragazzi si sono allenati con voglia. Sappiamo che è un momento difficile e abbiamo sbagliato con la Sanvitese l’approccio nei primi 30 minuti non riuscendo però a recuperarla”.
Di fronte ci sarà la capolista Codroipo, una squadra che subisce davvero poco e ha qualità in attacco: cosa servirà per fare una buona prestazione?
“Il Codroipo ha una rosa di qualità, è l’anno buono perché ogni cosa che fanno diventa oro. Sarà una gara difficile ma noi andiamo lì a viso aperto cercando di concedere poco e fare la nostra prestazione”.
Che fine di campionato sarà visto questa classifica così corta? Si giocherà punto a punto fino alla fine anche nelle zone basse?
“La fine è lontana, la classifica non è così corta nel nostro caso e adesso dobbiamo recuperare qualche punto sulla quintultima e aumentare quelli invece sulle squadre che stanno dietro di noi. Tutte le partite sono difficili ma non avremo di fronte il Codroipo, il Tamai, la Pro Gorizia come nelle ultime partite. Siamo fiduciosi comunque e continuiamo a testa alta”.