Mister Franti presenta in conferenza stampa Maniago Vajont-Azzurra Premariacco

Ventisettesima giornata del campionato di Eccellenza FVG per l’Azzurra Premariacco che giocherà in trasferta contro il Calcio Maniago Vajont allo stadio Comunale Via dello Stadio. Mister Fabio Franti ha presentato la partita (in programma sabato 8 marzo alle ore 15:00) nella conferenza stampa dell’antivigilia.
Un altro pareggio convincente contro la capolista che vi permette di continuare a muovere la classifica: quanto è equilibrata questa lotta salvezza?
“Ripartiamo da questo, è stata una gara bella ed equilibrata e credo che il pareggio sia giusto. Però è poco perché si tratta di un solo punto anche se ben accetto. Adesso dobbiamo trovare i tre punti perché è quello che ci serve. La lotta salvezza è equilibratissima e riguarda le ultime quattro”.
A proposito ora avete lo scontro diretto contro il Maniago: una sfida da non sbagliare anche se sono in ripresa anche loro dopo il pareggio a Monfalcone
“È una partita che non possiamo sbagliare perché abbiamo già fallito nello scontro diretto con il Rive Flaibano per nostri errori. Non può ripetersi. Mi attendo un approccio concentratissimo da parte dei miei ragazzi e un’attenzione fino al 90esimo. Abbiamo lavorato bene in settimana per essere pronti sabato”.
2 clean sheet nelle ultime 4 gare: si vedono anche i miglioramenti in fase difensiva dopo il lavoro in settimana?
“È una dote che questa squadra ha sempre avuto. Siamo bravi a difendere ma facciamo fatica però a fare gol e dobbiamo inserirci di più con i centrocampisti e verticalizzare il più possibile. Il vero segreto è la concentrazione e lo abbiamo dimostrato contro il San Luigi anche nelle situazioni di palla inattiva. È una gara importante e servirà la pazienza giusta per trovare il gol e fare la nostra partita”.