Mister Franti presenta in conferenza stampa Fontanafredda-Azzurra Premariacco

Ventinovesima giornata del campionato di Eccellenza FVG per l’Azzurra Premariacco che giocherà in trasferta contro il Comunale Fontanafredda allo stadio Comunale Omero Tognon. Mister Fabio Franti ha presentato la partita (in programma sabato 22 marzo alle ore 15:00) nella conferenza stampa dell’antivigilia.
La classifica non ammette errori: come arriva la squadra anche mentalmente alla gara?
“La squadra arriva alla gara consapevole che deve soltanto migliorare nell’atteggiamento, nella volontà di andare al 100% che a volte non basta. Dovremo prepararci quindi a dare di più. Mentalmente lascia il segno la sconfitta in casa con il Tolmezzo, penso che non dobbiamo sempre guardare agli alibi perché tutti sbagliano, me compreso. Bisogna avere il carattere per reagire e dimostrare che si deve fare meglio per fare uscire i nostri valori. Sono sicuro che lo faremo sabato”.
Di fronte ci sarà il Fontanafredda che già all’andata avete dimostrato di potervela giocare alla pari: cosa avete imparato da quella gara?
“Stanno facendo un super campionato da neopromossa e l’affronteremo con il piede giusto così come stiamo facendo con tutte le big di quest’anno. Sicuramente all’andata abbiamo subito molto, anche sulle palle inattive. Sarà una gara in un campo bello, dovremo imporci anche a livello tecnico per meritarci e cercarci la vittoria”.