Eccellenza FVG, mister Campo presenta Tolmezzo-Azzurra Premariacco

Eccellenza FVG, mister Campo presenta Tolmezzo-Azzurra Premariacco

Undicesima giornata del campionato di Eccellenza FVG per l’Azzurra che giocherà in trasferta contro il Tolmezzo Carnia allo stadio Comunale Fratelli Ermano (clicca qui per leggere la preview del match). Mister Michele Campo ha presentato la partita (in programma sabato 2 novembre alle ore 14:30) nella conferenza stampa dell’antivigilia.

Dopo il rammarico per il pareggio casalingo contro il Maniago ripartiamo a Tolmezzo: che settimana è stata e come sta la squadra fisicamente e mentalmente?

“È stata una settimana particolare con qualche giocatore che purtroppo ha avuto qualche problemino fisico. Valuteremo nell’ultimo allenamento le loro condizioni per capire se saranno a disposizione, per il resto la squadra sta bene ed è in crescita. Veniamo da 4 risultati utili consecutivi e non abbiamo intenzione di fermarci”.

Tolmezzo è un campo sempre ostico, cosa servirà per portare punti a casa da questa trasferta?

“In questo campionato le partite sono tutte difficili ma a Tolmezzo lo sarà ancora di più. È una squadra tosta e fisica, molto difficile da affrontare sul loro campo. Ci vorrà una prestazione importante sia in fase difensiva che offensiva ma siamo pronti. Ho fiducia nella mia squadra e sono convinto che possiamo fare punti”.

Secondo gol per Corvaglia in tre partite: ha ritrovato quella fiducia e serenità che gli mancava? Può essere un punto di riferimento per l’attacco dell’Azzurra?

“Corvaglia è un giocatore fondamentale per noi, non a caso è l’unico attaccante che è sempre partito titolare nelle ultime 5 partite. Sono felice che stia ritrovando fiducia e gol ma abbiamo a disposizione altri 5-6 attaccanti di grande qualità e per me sono tutti importanti. Grazie alle loro reti risaliremo in classifica”.