Eccellenza FVG, mister Franti presenta Azzurra Premariacco-Muggia 1967
Quattordicesima giornata del campionato di Eccellenza FVG per l’Azzurra Premariacco che giocherà in casa contro il Muggia 1967 allo stadio Comunale di via Olimpia (clicca qui per leggere la preview del match). Mister Fabio Franti ha presentato la partita (in programma domenica 1 dicembre alle ore 14:30) nella conferenza stampa dell’antivigilia.
Due partite in cui siete sempre usciti a testa alta anche se sono arrivate due sconfitte: a questa Azzurra mancano solo i punti per dare una svolta a questa stagione?
“Sono partite dove non meritavamo di perdere, siamo usciti a testa altissima ma mancano i punti perché fanno sempre morale. Mi auguro che la prestazione di domenica sia come quella delle ultime due perché è difficile che non si facciano punti giocando così. Sono convinto che arriveranno perché al momento sono l’unica cosa che ci serve per svoltare”.
Di fronte ci sarà il Muggia, una delle squadre che segna costruisce e segna di più in questo campionato: come avete preparato la partita per fare punti in casa davanti ai nostri tifosi?
“Il Muggia gioca a calcio, è una squadra molto tecnica e ci affronteremo a specchio. Ci saranno tanti duelli individuali. Dovremo stare attenti a non concedere molto spazio ma allo stesso tempo essere in grado di portare palla alle nostre punte creando occasioni pericolose. Fino ad adesso ci siamo riusciti e ora serve essere più cinici”.
Fino a due settimane fa aveva visto il campionato “da fuori” e ora l’ha tastato con le prime due gare: che idea si è fatto di questa Eccellenza così equilibrata che vede tante squadre in pochi punti?
“C’è tanto equilibrio, non c’è una squadra ‘ammazza campionato’ ma tante buone rose. Tutti possono battere tutti e lo stiamo vedendo giornata dopo giornata. Chi vuole puntare ad andare su ne deve approfittare e vedo che già che alcuni club si stanno muovendo sul mercato”.