Eccellenza FVG, mister Franti presenta Pro Fagagna-Azzurra Premariacco
Diciassettesima giornata del campionato di Eccellenza FVG per l’Azzurra Premariacco che giocherà in trasferta contro il Pro Fagagna allo stadio Comunale Via Tonutti di Fagagna (clicca qui per leggere la preview del match). Mister Fabio Franti ha presentato la partita (in programma sabato 21 dicembre alle ore 14:30) nella conferenza stampa dell’antivigilia.
Manca ancora l’appuntamento con la vittoria dal suo arrivo: come ha visto la squadra in settimana e cosa ha detto loro per motivarli?
“Purtroppo la vittoria manca e pesa tantissimo. Io non sono abituato a questi risultati ma nemmeno i ragazzi. Dovremo essere bravi e lucidi a concentrarci esclusivamente sulla gara di sabato. Non concediamo tanto ma in questo momento siamo poco cinici e sotto porta dobbiamo essere meno leziosi e maggiormente concreti. Spesso arriviamo a ridosso dell’area di rigore ma vanifichiamo tutto per scelte superficiali”.
Di fronte ci sarà il Pro Fagagna, un avversario in crescita sia dal punto di vista delle prestazione che dei risultati: che partita si aspetta?
“È una squadra duttile che può giocare con diversi moduli nel corso della gara. Noi andiamo avanti per la nostra strada e credo che la partita sarà molto equilibrata. Gli stimoli non possono mancare. Abbiamo sempre fatto la nostra prestazione però i risultati non ci stanno dando ragione adesso”.
La società si sta muovendo molto sul mercato per sopperire anche ai tanti sfortunati infortuni avuti in questo ultimo periodo: come vede i nuovi innesti a disposizione?
“Abbiamo sfoltito il reparto offensivo e mandato via dei giovani che volevano giocare. Abbiamo inserito un centrocampista come Pagliaro che è sia di qualità che quantità. Pian ci porta freschezza e imprevedibilità, così come Napoli che deve ancora strutturarsi fisicamente. Infine Arcaba ci permette sicuramente di avere più esperienza dietro. Lo conosciamo già e sappiamo cosa possa dare anche dal punto di vista fisico. Speriamo di formare un gruppo unito per uscire da questo momento difficile”.