Eccellenza FVG, mister Franti presenta Azzurra Premariacco-Fiume Veneto
Ventesima giornata del campionato di Eccellenza FVG per l’Azzurra Premariacco che giocherà in casa contro il Tamai allo stadio Comunale Via Olimpia di Premariacco (clicca qui per leggere la preview del match). Mister Fabio Franti ha presentato la partita (in programma domenica 19 gennaio alle ore 14:30) nella conferenza stampa dell’antivigilia.
Finalmente è arrivata questa vittoria: un successo che serve non solo per la classifica ma anche per continuare con maggiore entusiasmo la strada di lavoro che avete intrapreso?
“La vittoria è stata molto salutare, ha portato molto entusiasmo e sono contento per i ragazzi e i dirigenti. L’abbiamo aspettata e ben che sia venuta. Ora ci aspettano altre gare complicate a cominciare dalla prossima”.
Di fronte ci sarà il Tamai, una delle squadre più in forma: che avversario si aspetta?
“Il Tamai è una delle squadre più attrezzate per vincere il campionato, sta recuperando terreno in classifica ed è tornata a giocare nel 4-3-3 con un grande attaccante come Zorzetto che segna 25 gol a campionato, senza contare Stiso, Lirussi e Bougma tutti ben coadiuvati da un grande allenatore che stimo. Ci aspetta una gara difficile ma noi abbiamo svoltato. Siamo più uniti e lavoriamo l’uno per l’altro e ci alleniamo bene in settimana. Dobbiamo continuare con questo spirito”.
Può essere una partita che si deciderà anche grazie ai cambi, visti i valori delle due rose?
“I cambi saranno importanti domenica, come abbiamo visto contro il Fiume Veneto. Sangiovanni è appena arrivato e ha portato freschezza ed entusiasmo. Con cinque sostituzioni possiamo cambiare la partita e c’è bisogno di tutti per fare punti. Lo sanno i ragazzi e anche se avremo squalificati Brik e Corvaglia sono certo che tutti daranno il massimo”.