Mister Franti presenta in conferenza stampa Codroipo-Azzurra Premariacco

Ventiquattresima giornata del campionato di Eccellenza FVG per l’Azzurra Premariacco che giocherà in casa contro il Chiarbola Ponziana calcio allo stadio Comunale Via Olimpia. Mister Fabio Franti ha presentato la partita (in programma domenica 16 febbraio alle ore 14:30) nella conferenza stampa dell’antivigilia.
Un pareggio contro la capolista in rimonta che dà molto morale vista la prestazione offerta dalla squadra: che umore c’è stato nello spogliatoio in questa settimana di lavoro?
“È stato un punto importante, siamo passati in svantaggio ma siamo riusciti a recuperare contro una squadra attrezzata. Il morale è alto e spero rimanga così perché abbiamo bisogno di fare punti ogni domenica”.
Di fronte ci sarà il Chiarbola: che avversario ci aspetta?
“È una squadra in salute, nel 2025 è imbattuta e non possiamo dire che sarà un avversario semplice. Vive tanto di entusiasmo e trova nella loro comunità la forza. Li conosciamo bene, sono gli stessi da anni compreso l’allenatore. Servirà quel qualcosa in più per fare punti, al di là delle nostre assenze”.
Il gruppo sta rispondendo sempre meglio alle sue idee: a che punto del percorso è ora l’Azzurra nella sua testa?
“Vedo una squadra con delle qualità, all’inizio non c’era quell’unione che vedo ora. Ci siamo ringiovaniti e c’è la volontà di fare bene. Ci manca solo un pizzico di fortuna in più che però dobbiamo andarci a guadagnare sul campo. Vedo un potenziale importante, non è il momento di pensare al futuro però perché la classifica ci impone di fare punti continuando con il nostro gioco, l’obiettivo di tutti ora è salvare la categoria”.