Eccellenza FVG, mister Campo presenta Azzurra Premariacco-Maniago Vajont
Decima giornata del campionato di Eccellenza FVG per l’Azzurra che giocherà in casa contro il Calcio Maniago Vajont allo stadio Comunale di Via Olimpia a Premariacco (clicca qui per leggere la preview del match). Mister Michele Campo ha presentato la partita (in programma sabato 2 novembre alle ore 14:30) nella conferenza stampa dell’antivigilia.
Dopo il pareggio importante con il San Luigi, ora avete la possibilità di ritrovare la vittoria in casa contro il Maniago: che gara ti aspetti?
“Per noi adesso è fondamentale vincere sabato per dare continuità e confermare i progressi delle ultime partite. Mi aspetto una gara difficile e complicata perché il Maniago è una squadra insidiosa, giovane e aggressiva con tre/quattro giocatori di qualità che negli anni scorsi hanno fatto anche la Serie D e sanno come farci male”.
Come avete lavorato in settimana per affrontare il Maniago che si dimostra sempre una squadra fisica e ostica da affrontare?
“In settimana abbiamo lavorato sull’equilibrio di squadra. Dobbiamo accompagnare l’azione offensiva con qualche giocatore in più ma al tempo stesso essere corti e compatti per evitare le loro ripartenze. Dobbiamo tenere altissima la soglia dell’attenzione”.
Vi confermate ancora una volta una delle migliori difese: è da questa solidità che vuoi costruire la tua squadra?
“Per me la solidità e l’equilibrio saranno fondamentali. Le squadre forti e vincenti hanno questa caratteristica, ma abbiamo attaccanti di qualità e sono sicuro che presto si sbloccheranno. Già da sabato, arriveranno anche i loro gol”.